Area Legale

L'assistenza dell'Area Legale della Espress Service to Business srl (ESB), si distingue per la versatilità e la multi disciplina, entrambe essenziali poiché le operazioni nel settore energetico richiedono la conoscenza e la messa a disposizione dei clienti, in modo coordinato, dell'esperienza maturata in diverse aree di attività.

Tale caratteristica consente al team legale ESB di fornire un’assistenza completa e di procedere ad identificare in anticipo le esigenze specifiche di ciascun cliente e di ciascun operazione arrivando sino alla risoluzione di eventuali problematiche.

L'Area Legale avrà il compito di valutare e gestire i rischi di natura legale che scaturiscono dall'applicazione o dalla violazione di norme giuridiche.

Essà farà da orientamento al cliente, attraverso un'azione volta ad identificare situazioni giuridiche da cui si possa trarre beneficio, riducendo così al minimo i rischi derivanti dalle diverse operazioni.

L'area Legale fornirà assistenza e consulenza legale ai clienti, affiancando loro nella risoluzione delle controversie legali e di contenziosi di natura energetica, inoltre si occuperà della gestione e del controllo della contrattualistica, facendo un'analisi completa ed accurata di ciò che è più favorevole all’interessato.

I nostri clienti saranno seguiti sia nella fase stragiudiziale, garantendo loro supporto e consulenza, nonché provvedere a procedere, qualora si ritenga necessario, sia all'instaurazione di un giudizio per la risoluzione della controversia e la tutela dei propri diritti e interessi.

L'Area Legale ESB, tra le tante attività, si occupa della gestione e della collaborazione di professionisti autorizzati, formati e specializzati nel settore legale / energia, al fine di tutelare il consumatore in tutto il territorio nazionale data la grande richiesta di interventi a cui la nostra società è invitata ad intervenire quotidianamente da parte anche di studi legali esterni al nostro team.