Area Amministrativa

L'Area Amministrativa della Espress Service to Business srls (ESB) che tutela il consumatore quotidianamente ed in modo presente, è un valore fondante del nostro lavoro. Attraverso l'Area Amministrativa è possibile monitorare costantemente la qualità del rapporto tra fornitore energetico e cliente finale.

L'analisi approfondita delle fatture energetiche, delle condizioni contrattuali di fornitura, la nostra esperienza nel confrontarci con i vari servizi di customer care ed un consolidato rapporto di collaborazione con "selezionati" fornitori energetici attraverso un canale "preferenziale", ci permette tra l'altro anche la gestione del credito dei nostri clienti spesso in difficoltà con procedure di richieste e di risposte poco chiare per risoluzioni di situazioni in essere che, se non gestite, diventano veri e propri problemi spesso con gravi ripercussioni economiche per il cliente.

I nostri punti di forza per garantire la sicurezza di un rapporto etico tra le società erogatrici ed i nostri assistiti sono:

  • Verifica contrattualistica fornitore energia in fase di sottoscrizione;
  • Verifica procedura di disdetta e monitoraggio stato acquisizione (penali per non rispetto CGF, acquisizione certa, validazione documentazione con integrazioni, etc);
  • Verifica fatturazione e voci in bolletta (iva agevolata, agevolazioni merceologiche accise, etc);
  • Gestione richieste nuovi allacci, volture, subentro, etc;
  • Sistema Autoletture ESB;
  • Gestione recupero del credito e piano di rateizzo fornitori;
  • Gestione problematiche Distribuzione - Fornitori - Clienti
  • Aggiornamenti mensili andamento mercato energia e news AEEG;
  • Back office - gestione rapporto diretto cliente;
  • Altro