Iva al 22% sull'energia elettrica per le parti comuni dell'edificio
Non è applicabile l'aliquota del 10% alle somministrazioni di energia destinata ai servizi comuni, quali illuminazione delle scale, ascensori, cancello elettrico, citofoni, ecc., nel caso in cui il condominio abbia natura prevalentemente residenziale.
07/12/2018
10
Il risparmio è nelle tue mani
Risparmiare qualche euro è diventato sempre un'utopia, dato che la crisi economica ci snellisce sempre più la busta paga, ma usando qualche piccolo accorgimento, aguzzando l'ingegno e seguendo qualche consiglio si riesce a fine anno a mattere da parte circa 3.500 euro che di questi tempi non sono pochi.
03/12/2018
16
Gas, dal primo dicembre tempi più certi per il cambio dell'operatore
Dal primo dicembre sono attivi i primi passaggi del settore gas gestiti attraverso il Sistema Informativo Integrato (SII), la banca dati delle anagrafiche e dei dati di consumo dei clienti energetici realizzata e gestita da Acquirente Unico.
03/12/2018
14
Morosità pregresse: più chiarezza in caso di voltura o subentro di forniture di energia elettrica e gas
Dopo un intervento di moral suasion dell'Antitrust, 18 operatori del settore energetico hanno chiarito in quali ipotesi e a quali condizioni, in caso di voltura o subentro, i consumatori siano tenuti al pagamento dei corrispettivi ancora dovuti ("morosità pregresse") dal precedente titolare del contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas.
30/11/2018
24
Avviso per gli utenti della società Eviva
Invitiamo i malcapitati consumatori a rivolgersi agli sportelli ESB presso i comuni, le associazioni di categoria e i consorzi di area industriale seguiti dalla ESB e a contattarci per supportarli nel passaggio veloce ad altri operatori e salvaguardarli da eventuali disagi.
18/11/2018
42
Fallimento Eviva
La scelta di un fornitore di energia per le aziende, deve essere garantita da una società di consulenza che seleziona fornitori di energia, da "consigliare" al proprio cliente, dopo che questi sono stati analizzati, verificati e studiati sia da una competenza commerciale che ne determinerà il reale vantaggio di spesa economica per il proprio cliente, sia dal punto di vista legale, perché è i
18/11/2018
249
Impariamo a leggera la bolletta
Saper leggere la propria bolletta di luce e gas è uno dei modi per imparare a risparmiare sulla spesa delle forniture, ovvero il costo fisso della propria Azienda spesso vittima inconsapevole, data la complessità del settore, di un mercato costituito da società erogatrici improvvisate o peggio, volutamente poco chiare nei prodotti che offrono.
18/11/2018
23
Il Tempo è Denaro!
Spesso anche una semplice richiesta di attivazione per la fornitura di luce, gas o acqua se non fatta in modo giusto, può essere rigettata dal distributore locale e, per un imprenditore, ogni giorno di lavoro in meno equivale a un guadagno più basso (oltre ad aumentare il suo stress). Tutto è più semplice affidandosi ad una società specializzata ad offrire servizi come questi che, come in
18/11/2018
16
Apertura sportello ESB per le Aziende Consorzio Asi
La ESB è dalla TUA parte! Alcuni servizi offerti dallo Sportello ESB per le Aziende Consorzio Asi Caserta:
18/11/2018
19